Bottega di matematica

La Bottega di matematica e la Matoteca

La sede della Società, nei locali di via Torricelli 19, Lugano, è un accogliente ambiente di lavoro, studio e incontro, sul modello delle note botteghe degli artisti medievali e rinascimentali nelle quali si formarono Giotto, Leonardo da Vinci e tanti altri. Accoglie quindi insegnanti (di ogni ordine scolastico) alla ricerca di nuove idee e consigli didattici, scolari e studenti che richiedono aiuto e stimolo per superare i propri problemi nello studio, cultori alla ricerca di documentazioni, chiunque abbia interesse o necessità di affrontare situazioni matematiche. In Bottega si trovano a disposizione, oltre alla biblioteca, materiali didattici e un’attrezzatura informatica. Vi si tengono corsi di aggiornamento per insegnanti e pomeriggi di attività matematiche per scolaresche. 

 
 

I mercoledì di matematica

Ogni mercoledì dalle 15.00 alle 19.00, durante i perriodi dell'anno scolastico, la SMASI apre la sua sede al pubblico. Agli studenti delle scuole medie, superiori e professionali, è offerta la possibilità di svolgere i compiti avvalendosi di personale specializzato, come pure chiedere spiegazioni su argomenti poco capiti o esplorarne altri più stimolanti. Il servizio è gratuito.

Orari di apertura e indirizzo

Tutti i mercoledì dalle 15:00 alle 19:00
Lugano, via Torricelli 19, a pochi metri dallo Stadio di Cornaredo.

Per appuntamenti su richiesta, contattare Gianfranco Arrigo, Tel: 0919667212, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Raggiungerci con i mezzi pubblici

Da Stazione FFS Lugano, linea TPL 4 fermata Ronchetto (ogni 20 minuti)

Da Lugano Centro, linea TPL 7 fermata Cimitero (ogni 10 minuti)

Linee TPL

Parcheggio

Si può posteggiare in zona cimitero o in via Ronchetto. Dal Grotto del Grillo parte una pedonale che conduce in via Torricelli.